Phil Spencer ha affermato che ci dovremo aspettare altri lanci sulla falsariga di Goldeneye 007, con il gioco che viene annunciato per poi essere pubblicato poco dopo. Lo storico sparatutto, ricordiamo, fu annunciato durante il mese di settembre per poi venir pubblicato mesi più tardi su Nintendo Switch e Xbox. Su quest’ultima, il gioco era paragonabile a una vera e propria Remastered, con risoluzione migliorata e molto altro.
Ciò si ripeterà durante l’estate. Phil Spencer ha affermato che vedremo un Xbox and Bethesda Showcase durante il mese di giugno ma questo sarà accompagnato da qualche annuncio fatto prima. “Faremo cose simili a quanto fatto con l’annuncio di GoldenEye, su quello stile”, ha affermato il CEO di Xbox e Microsoft Gaming.
Questo tipo di lancio è piaciuto particolarmente a Phil Spencer, tanto da aver addirittura rincarato la dose con Hi-Fi Rush, annunciando il gioco e pubblicandolo la sera stessa su Xbox. Inutile dire che ciò ha funzionato: Hi-Fi Rush è stato tra i titoli più giocati dell’anno, la sua popolarità è stata tale che il gattino 808 è visto come la nuova mascotte di Xbox e, per Digital Foundry, il gioco sarà un candidato ai GOTY 2023. Notizia recentissima, il lavoro di Tango Gameworks ha raggiunto due milioni di utenti in meno di due mesi.
E voi che ne pensate, Gametimers? Vi piacerebbe vedere giochi annunciati a ridosso della loro data di uscita o addirittura il giorno stesso della release? Fatecelo sapere nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che Spencer si è espresso in merito all’acquisizione di Activision, ritenendola non di vitale importanza per l’ecosistema Xbox.
Fonte: Xbox On