Xbox, Bethesda, Square Enix, Warner Bros e PC Gaming Show! Vi aspettiamo dalle 18.30 per la maratona di E3 2021!

E3 2021 Gametime Roberto Buffa Tanzen Gameplay Café

Una delle notti più calde dell’estate ci aspetta proprio questa sera con la conferenza E3 2021 unificata di Xbox e Bethesda, con collegamento a partire dalle 18.30! Seguita poi dal PC Gaming Show e dalle conferenze Square Enix e Warner Bros. Noi di GameTime la seguiremo in diretta con una mega maratona in compagnia di tutti voi, insieme a Roberto, Nicola e con la partecipazione di Antonio “Tanzen” Fucito di Cafè.

Quali novità ci riserverà questa serata? La conferenza di Xbox + Bethesda durerà circa 90 minuti e visto anche l’evento congiunto ci aspettiamo sia densissima di annunci! Del resto Microsoft ha promesso di voler pubblicare un titolo first party ogni tre mesi e dopo la tante acquisizioni di studi negli ultimi anni sembra essere sulla strada giusta per riuscirci.

Le attese quindi sono alle stelle, a partire dai titoli già annunciati come Halo Infinite chiamato a mostrarsi in forma smagliante e soprattutto con una nuova data di uscita dopo la falsa partenza della presentazione del gameplay e il successivo rinvio. Poi c’è Senua’s Saga: Hellblade 2 annunciato ai The Game Awards 2 anni fa ormai e di cui attendiamo ancora di vedere un gameplay. E su cui le aspettative si sprecano anche perché utilizzerà Unreal Engine 5. E ancora il nuovo Fable in sviluppo presso Playground Games (gli sviluppatori di Forza Horizon), State of Decay 3, Avowed l’RPG di Obsidian, Everwid il nuovo titolo Rare, Perfect Dark il reboot sviluppato da The Initiative, Psychonauts 2, Project Mara l’horror sperimentale di Ninja Theory, il nuovo Forza Motorsport… La lista è davvero lunghissima! Ma ci saranno anche annunci per le celebrazioni dei 20 anni di Xbox, visto che la prima Xbox è arrivata sul mercato nell’ormai lontano novembre del 2001. E ci aspettiamo pure novità sul fronte dei servizi, visto il successo e la crescita poderosa degli iscritti a Xbox Game Pass.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Lato Bethesda invece ci attendiamo che venga finalmente svelato Starfield, di cui non sappiamo nulla se non rumor fin da quando era stato ufficialmente presentato a E3 2018. Sarà poi finalmente la volta dell’attesissimo The Elder Scrolls 6? Noi non smettiamo di sperarci! Nel corso di quest’anno era stato svelato anche un titolo di Indiana Jones in sviluppo presso Bethesda. Sarà il momento per mostrarci qualcosa?

Ma questo è solo l’antipasto, perché all’evento Xbox Bethesda seguirà poi il PC Gaming Show, dedicato agli appassionati di PC Gaming e con tante novità e come sempre con un occhio di riguardo al mondo indie. Quindi le conferenze Square Enix e Warner Bros. Nella prima è attesa una premiere mondiale. Si tratterà del chiacchierato Final Fantasy Origin, lo spin off action RPG sviluppato da Team Ninja di cui si vocifera? Siamo affamati anche di nuove informazioni su Final Fantasy XVI, Dragon Quest XII e Forspoken (in precedenza noto come Project Athia). E sicuramente ci saranno update ed eventuali nuovi gameplay su Babylon’s Fall, Life is Strange: True Colors e Marvel’s Avengers. Mentre pare certa l’assenza di un nuovo Tomb Raider in forma di gioco (ma non è da escludere una serie animata per celebrare il 25° anniversario!). Occhi puntati anche su Warner Bros che ha in sviluppo Hogwarts Legacy, un action RPG ambientato nell’universo di Harry Potter. Dopo il rinvio era uscito un po’ dai radar e siamo curiosi di saperne di più! Poi ovviamente ci sono i titoli legati all’universo DC, Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League. E anche la possibilità che NetherRealm Studios (lo sviluppatore della serie Mortal Kombat) annunci un nuovo Injustice. Ma si parla anche di un possibile nuovo gioco di combattimento “Marvel vs DC” sviluppato in collaborazione con Monolith Productions. Insomma una lunga maratona che inizierà nel tardo pomeriggio e proseguirà fino a notte e che potrebbe rivoluzionare le aspettative di tutti noi fan da qui al 2022!

L’appuntamento per chi vorrà esserci (e vi assicuriamo che varrà la pena esserci!) è per le 18:30. Potrete seguirci sulla piattaforma che vi aggrada maggiormente perché saremo contemporaneamente live su Facebook e Youtube. Oltre che sul canale Twitch di Gameplay Café. Eccovi tutti i link:

La copertura sarà totale anche sul versante delle news, che verranno pubblicate di volta in volta sul sito e sulla pagina Facebook di Gametime. Se avete paura di perdere qualche annuncio, non preoccupatevi perché li stiamo raccogliendo tutti in questo articolo in costante aggiornamento.