Si respira aria nuova tra gli uffici di Xbox. Dopo la promozione di Phil Spencer a CEO di Microsoft Gaming e soprattutto con l’ingresso di Activision Blizzard e King in famiglia, il colosso di Redmond ha deciso di riorganizzare le sue energie. Il nuovo organigramma, pubblicato da The Verge, ci racconta di come a capo della divisone Xbox ci sia adesso Sarah Bond.
Bond, da sempre al fianco di Spencer, ha ora per le mani le responsabilità di tutto l’ecosistema Xbox. Matt Booty, invece, assume formalmente il ruolo di capo degli Xbox Games Studios e responsabile dei contenuti. In particolare, Booty si occuperà anche della parte relativa a Zenimax, l’altra grande acquisizione recente di Microsoft (dello stesso gruppo fa parte Bethesda, per dire). A tal proposito, come promesso Zenimax manterrà la sua autonomia. Jamie Leder, attuale CEO, risponderà direttamente a Booty.
Bond, invece, scrive Spencer in una nota: “gestirà la piattaforma di oggi e costruirà il futuro di domani. Metterà insieme i team che renderanno questo possibile. Bond guiderà questo cambiamento come presidentessa di Xbox. Si occuperà dei dispositivi, dei videogiocatori, della esperienza dei creator” e di tutti gli aspetti di gestione.
Qualcuno invece va via. Si tratta di Chris Capossela. L’oramai ex Chief Marketing Officer lascia Microsoft dopo 32 anni di carriera e si gode il meritato riposo.