Xbox conferma un nuovo evento in estate. Includerà ulteriori informazioni su Bethesda

Xbox-Game-Studios-Microsoft-Phil-Spencer

Xbox è un marchio in continua ascesa, soprattutto dopo l’acquisto di una delle case produttrici responsabili di tantissimi giochi Tripla A: Bethesda. L’acquisto di Microsoft del gruppo Media che al suo interno ha per l’appunto gli studi di Bethesda, è stato uno degli eventi più importanti del 2020 nel panorama videoludico.

Banner Telegram Gametimers 2

La notizia ha suscitato molto scalpore in tutto il settore, quando i fan di Xbox hanno visto all’orizzonte una sfilza di esclusive Tripla A prospettarsi all’orizzonte. L’accordo è stato ufficialmente finalizzato all’inizio di questa settimana, per la gioia di tutti i fan di Xbox sparsi nel mondo.

Durante una recente tavola rotonda, i vertici di Xbox e Bethesda hanno discusso in dettaglio lo stato dei futuri giochi Bethesda e la loro eventuale uscita in esclusiva su piattaforme Microsoft. Nella stessa discussione, Xbox ha anche rivelato che terrà un evento durante l’estate che farà luce sui dettagli esatti della collaborazione.

L’evento si svolgerà più o meno nello stesso periodo dell’E3, e resterà da vedere se coinciderà con gli stessi giorni o meno. I dettagli su quest’evento sono ancora molto scarsi, ma vedendo la storia di Xbox con l’E3 e le loro solite grandi presentazioni, i fan possono aspettarsi qualcosa di altrettanto significativo, ma in un modo molto diverso.

L’E3 di quest’anno sarà solamente online a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Ed è altrettanto probabile che l’evento di Xbox segua l’esempio; i fan si aspettano di ricevere maggiori informazioni sulle esclusive, o eventuali loro mancanze, dei futuri titoli Bethesda.

C’è anche ottimismo sul fatto che giochi annunciati tempo addietro, come Hellblade 2: Senua’s Saga riceveranno nuovi annunci o . Nel frattempo su Game Pass sono stati resi disponibili 20 titoli Bethesda gratuiti.

E voi cosa ne pensate delle mosse di Microsoft, siete in attesa di conoscere i suoi piani con Bethesda? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: Sportskeeda