“Microsoft che compra cose” è diventato un vero e proprio meme in queste ore. Tutto è nato da uno spassoso botta e risposta tra gli account Twitter di Xbox e McDonald’s nel pomeriggio di ieri.
Alle 17:00 italiane McDonald’s pubblica un post con delle invitanti patatine, invitando gli utenti a prenderne una. Tra gli utenti a rispondere c’è stato proprio l’account di Xbox, a cui la catena di fast food ha risposto con un controller Xbox Series X personalizzato con il proprio logo. Xbox a sua volta ha replicato pubblicando la foto di una Series X rossa dalla quale escono delle patatine. Lo scambio di battute si è concluso con la frase “are u trying to acquire me too“, ovvero “state provando ad acquisire anche me“.
Sui social network ovviamente si è scatenata l’ilarità degli utenti, dando il via a una serie di meme che del tipo “Microsoft che compra cose” dove ogni utente ha scatenato la propria fantasia suggerendo cosa far comprare successivamente a Microsoft. Il post di riferimento è quello del nuovo avatar di Xbox, di colore grigio scuro su sfondo giallo che richiama i colori di Rainbow Six Extraction (di cui potete leggere qui la nostra recensione).
Tutto nasce dagli avvenimenti dei giorni scorsi, ovvero la mega acquisizione di Activision Blizzard che include anche King (lo sviluppatore di Candy Crush Saga e i relativi spin-off). Una operazione mastodontica costata ben 67,8 miliardi di dollari, e che raramente si vedono nel mondo dell’intrattenimento e non solo. Per farvi un esempio l’acquisizione di FOX da parte di Disney è costata meno, mentre addirittura quella della Marvel è costata solamente 4 miliardi di dollari!
Anche se nata per puro caso, le campagne marketing virali che vedono affiancate console e fast food non sono una novità. La scorsa estate fu proprio McDonald’s a proporre un controller DualSense per PlayStation 5 personalizzato, proposta stroncata sul nascere da Sony. Oppure l’ormai celebre console di KFC, in grado di farvi giocare in 4K@60fps con ray tracing e tenere al caldo il pollo fritto!
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte e attivare le notifiche per essere sempre aggiornati tempestivamente sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: McDonald’s – Xbox