Xbox e McDonald’s: il botta e risposta su Twitter diventa virale. “Stai cercando di comprare anche me?”

Xbox Series X McDonald's

che compra cose” è diventato un vero e proprio in queste ore. Tutto è nato da uno spassoso botta e risposta tra gli account di Xbox e McDonald’s nel pomeriggio di ieri.

Alle 17:00 italiane McDonald’s pubblica un post con delle invitanti patatine, invitando gli utenti a prenderne una. Tra gli utenti a rispondere c’è stato proprio l’account di Xbox, a cui la catena di fast food ha risposto con un controller Xbox Series X personalizzato con il proprio logo. Xbox a sua volta ha replicato pubblicando la foto di una Series X rossa dalla quale escono delle patatine. Lo scambio di battute si è concluso con la frase “are u trying to acquire me too“, ovvero “state provando ad acquisire anche me“.

Sui social network ovviamente si è scatenata l’ilarità degli utenti, dando il via a una serie di che del tipo “ che compra cose” dove ogni utente ha scatenato la propria fantasia suggerendo cosa far comprare successivamente a Microsoft. Il post di riferimento è quello del nuovo avatar di Xbox, di colore grigio scuro su sfondo giallo che richiama i colori di Rainbow Six Extraction (di cui potete leggere qui la nostra recensione).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tutto nasce dagli avvenimenti dei giorni scorsi, ovvero la mega acquisizione di Activision Blizzard che include anche King (lo sviluppatore di Candy Crush Saga e i relativi spin-off). Una operazione mastodontica costata ben 67,8 miliardi di dollari, e che raramente si vedono nel mondo dell’intrattenimento e non solo. Per farvi un esempio l’acquisizione di FOX da parte di Disney è costata meno, mentre addirittura quella della Marvel è costata solamente 4 miliardi di dollari!

Anche se nata per puro caso, le campagne marketing virali che vedono affiancate console e fast food non sono una novità. La scorsa estate fu proprio McDonald’s a proporre un controller DualSense per PlayStation 5 personalizzato, proposta stroncata sul nascere da Sony. Oppure l’ormai celebre console di KFC, in grado di farvi giocare in 4K@60fps con ray tracing e tenere al caldo il pollo fritto!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte e attivare le notifiche per essere sempre aggiornati tempestivamente sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: McDonald’sXbox