Secondo quanto riferito dal giornalista Brad Sams, in futuro il piano base di Xbox Game Pass includerà il Live Gold che invece, verrà a sua volta rimosso definitivamente. Il prezzo dell’abbonamento avrà un aumento e verrà a costare 15$ al mese.
Sams ha rivelato che l’abbonamento unico a prezzo maggiorato potrebbe arrivare dopo l’acquisizione di Activision Blizzard di Microsoft: “Ho sentito che Microsoft sta valutando come aumentare il prezzo di questi servizi per includere il Gold in modo che il piano base sia da 15$ al mese, il che significa che se avete il Game Pass avrete anche Xbox Live Gold e questo è l’unico tier. Non mi sorprenderebbe quindi vedere che Microsoft completerà l’acquisizione di Activision, in modo da aumentare il prezzo per accedere al loro servizio“.
Al momento Xbox Live Gold costa 6,99 euro al mese mentre Xbox Game Pass 9,99 euro al mese. Live Gold è incluso invece, nell’abbonamento Ultimate al prezzo di 12,99 euro al mese. Se la notizia dovesse essere veritiera, anche Xbox Game Pass Ultimate dovrebbe aumentare di prezzo assieme al piano base.
Il CEO di Microsoft Gaming aveva affermato, in una recentissima intervista, anche che il Game Pass fosse solo uno dei modi che possono permettere gli sviluppatori di avere successo sulla piattaforma. Stando alle ultime indiscrezioni, starebbe per arrivare anche un piano famiglia da 5 giocatori entro fine anno.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Youtube – Brad Sams