Xbox Game Pass: gli abbonati giocano e spedono di più, il servizio non è come Netflix

xbox-game-pass

La dirigente di Xbox Sarah Bond ha condiviso alcuni nuovi dati su Xbox Game Pass, che illustrano alcune delle tendenze e dei comportamenti degli abbonati. Ha detto a Forbes che gli abbonati a Game Pass tendono a giocare più giochi in generale e, cosa molto importante per Xbox e i suoi partner, spendono di più a differenza di chi non sottoscritto alcun abbonamento.

Banner Telegram Gametimers 2

Sarah Bond ha dichiarato che gli utenti con il Game Pass:

  • Dedicano il 20% di tempo in più ai giochi
  • Giocano il 30% di giochi in più
  • Giocano il 40% di generi in più
  • Spendono il 20% di denaro in più sui videogiochi

Durante l’intervista, la Bond ha affermato che Xbox Game Pass ha obiettivi diversi rispetto a un servizio di streaming video come Netflix perché Game Pass spinge a ben altri modi per spendere soldi.

“Quando ti iscrivi a un servizio che ti consente di guardare video, come Netflix, il ciclo di monetizzazione si interrompe con quei contenuti che hai a disposizione” ha detto. “Nei giochi è l’opposto: ci sono oggetti che puoi acquistare in game, ci sono espansioni che puoi acquistare, c’è un nuovo franchise che puoi acquistare e ci sono altri generi ai quali ti puoi dedicare”.

Bond ha successivamente dichiarato che Microsoft sta spingendo il suo servizio di streaming xCloud perché la stragrande maggioranza delle persone che giocano non ha una console, quindi lo streaming aiuta a raggiungere le persone che potrebbero avere solo uno smartphone o che non desiderano giocare su console o PC.

Xbox Game Pass ha raggiunto i 18 milioni di abbonati a gennaio 2021. Il catalogo cresce ogni mese con titoli aggiuntivi, inclusi 20 di Bethesda che sono arrivati ​​questo mese dopo l’acquisizione di ZeniMax da 7,5 miliardi di dollari da parte di Microsoft. L’ex Octopath Traveller esclusivo per Nintendo Switch arriverà il 25 marzo.

Inoltre dal 18 marzo 2021 attraverso Xbox Game Pass per PC sarà possibile usufruire anche del servizio di EA Play.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Sarah Bond, usate anche voi l’Xbox Game Pass? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: gamespot