Xbox Game Pass: EA Play in arrivo su PC da DOMANI! Microsoft mostra come scaricare i giochi

Star Wars Jedi Fallen Order offerte amazon videogiochi

Microsoft ha confermato che, a partire da domani 18 marzo, Play sbarcherà finalmente su PC per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass PC o Xbox Game Pass Ultimate. Per l’occasione, Microsoft ha pubblicato nella giornata di oggi un video illustrativo dove viene spiegato, agli utenti PC, come usufruire dell’immenso catalogo di giochi compresi nel servizio EA Play.

Banner Telegram Gametimers 2

Per accedere infatti ai titoli Electronic Arts, gli utenti PC dovranno scaricare l’applicazione EA Play. Dovremo dunque creare un account e collegarlo al nostro account Xbox, in modo che poi la stessa applicazione ufficiale Xbox ci possa poi guidare al download del nostro primo gioco EA.

Rispetto al catalogo console, il catalogo PC è meno fornito. Troviamo al suo interno sessanta giochi, contro i cento disponibili su console. Non preoccupatevi, però, perché i maggiori titoli di Electronic Arts sono tutti presenti. Troveremo infatti titoli recentissimi come Star Wars Jedi: Fallen Order, FIFA 20, Need For Speed Heat e .

Oltre ad essi troveremo inoltre tutti i giochi della serie Battlefield, della serie Madden NFL, di The Sims e di Command & Conquer. Ricordiamo inoltre che Microsoft, nella giornata di ieri, ha confermato che alcuni dei titoli EA si aggiungeranno al catalogo Xbox Game Pass.

Tra essi troviamo anche Star Wars: Squadrons, recentissimo simulatore di battaglie spaziali uscito meno di sei mesi fa. Con EA Play, i giocatori avranno anche l’accesso alle versioni di prova di giochi come FIFA 21, che ricordiamo sono disponibili solo per gli abbonati Premium di EA.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Xbox