Xbox Game Pass: in arrivo dongle stile Chromecast o Fire TV per poter giocare su qualsiasi televisore?

xbox game pass xcloud

Una pennetta per poter giocare su qualsiasi televisore o monitor grazie alla potenza del cloud e di Game Pass? Secondo Tom Warren, Microsoft sarebbe pronta a lanciarla sul mercato!

Il servizio Game Pass sta riuscendo sempre più a conquistare un gran numero di abbonati, offrendo sempre più giochi su sempre più piattaforme grazie all’iniziativa Xbox Anywhere. Ma quali sono i piani futuri dell’azienda e come potrebbe espandersi maggiormente questo paradigma? Secondo Tom Warren parte della risposta sarebbe un dongle per TV!

Un tale dispositivo riuscirebbe infatti a far breccia nel mercato adesso dominato dai dispositivi Chromecast e Fire TV, rispettivamente di Google e Amazon, grazie alla possibilità di un’offerta di gioco al momento senza pari! Sebbene infatti anche le altre due aziende sopracitate offrano un servizio di gioco in streaming, con Amazon Luna o Google Stadia, l’offerta di XCloud e Xbox Game Pass rimane al momento semplicemente imbattibile per buona parte del mercato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il dongle made in Microsoft offrirebbe ovviamente anche tutte le applicazioni streaming più famose, diventando un’alternativa appetibile per un po’ tutti.

Che sia questa la corretta per il mondo del gaming secondo Microsoft? Probabilmente sì, ma per ora non possiamo far altro che aspettare ulteriori notizie ufficiali.

Ricordiamo che un eventuale annuncio potrebbe arrivare proprio durante l’evento di Xbox e Bethesda Showcase, fissato in data 12 giugno!