Xbox Game Pass è un servizio con i fiocchi, che permette a un prezzo eccezionale di poter giocare un vastissimo numero di titoli, comprese anche le esclusive Xbox che vengono aggiunte al lancio. Secondo quanto affermato da The Loadout, nel solo 2021 Microsoft ha aggiunto giochi per un valore complessivo pari a oltre 6.300 dollari. Ben 6.317,35, per la precisione.
Questi calcoli, che si basano sul prezzo del gioco nel Microsoft Store e dunque non in retail, svelano come Microsoft abbia inserito davvero moltissimi giochi durante l’anno. Il dato più significativo è però quello di marzo, dove si è registrato un valore pari a 964,67 dollari. Il mese meno ‘ricco‘ è invece quello di aprile, con ‘appena‘ 330,91 dollari di videogiochi.
Insomma, Xbox Game Pass si conferma nuovamente come un servizio che, al momento, è davvero conveniente. Ricordiamo infatti che per i soli 12,99€ mensili dell’Xbox Game Pass Ultimate, si può accedere a oltre 500 titoli per Xbox e PC, con in più la possibilità di giocare su xCloud e la possibilità di giocare online con Xbox Live Gold.
Ma potete pagarlo molto di meno! Su Eneba infatti potrete acquistare un abbonamento da 3 mesi con uno sconto del 37%!
Ed è proprio in Xbox Game Pass che risiede la vera arma di Microsoft per contrastare Sony, o almeno questo è ciò che afferma Forbes. Secondo Erik Kain, penna di Forbes, il servizio di Microsoft sarà determinante nel 2022, così tanto che “Xbox farà mangiare la polvere a PlayStation”. Sony, però, pare non sia rimasta a guardare, e sarebbe pronta a lanciare una contromossa al portentoso servizio di Microsoft!
Fonte: The Loadout