Xbox farà mangiare la polvere a PlayStation nel 2022, assicura Forbes

PlayStation 5 Xbox Series X

Xbox farà mangiare la polvere a PlayStation nel 2022. No, non è nostra questa affermazione così audace, bensì di Erik Kain, penna di Forbes che in un articolo ha spiegato come Microsoft riuscirà a far tabula rasa nell’anno che verrà, contrastando senza sforzo Sony e la sua ammiraglia PlayStation 5. E il motivo, afferma Kain, non risiede nelle due console, bensì in Xbox Pass Ultimate.

Kain ritiene infatti che sono Xbox Pass e xCloud a fare la differenza, e non Xbox Series X e Series S. Laddove Sony ha gran parte delle sue esclusive giocabili solo su PlayStation 4 e PlayStation 5, Microsoft riesce a offrire ogni esclusiva al lancio su Xbox Pass con la possibilità di giocarlo anche in Cloud.

Si tratta, di fatto, di permettere a qualunque giocatore di poter giocare ad esempio Forza Horizon 5, Infinite o Starfield anche senza avere una console o un PC da gaming. Basterà infatti avere un semplice smartphone e giocare in Cloud, Cloud che ricordiamo essere basato su Series X.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per Kain, la posizione di Microsoft è così vantaggiosa che anche qualora Sony vendesse comunque più console, la posizione di leader di mercato la avrebbe comunque il colosso di Redmond. E voi che ne pensate di queste dichiarazioni, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre!

Nel frattempo, vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Forbes