Xbox Game Pass raggiungerà i 100 milioni di utenti con l’arrivo dei giochi Activision, secondo Michael Pachter

michael pacher xbox game pass verso 100 milioni abbonati utenti

L’analista di Wedbush Securities Michael Pachter ammette di aver sbagliato le previsioni sull’offerta Xbox Pass, e adesso sostiene che l’abbonamento possa arrivare ai 100 milioni di utenti grazie ai giochi Activision!

Il famoso analista Micheal Pachter non aveva una visione ottimistica del servizio in abbonamento Microsoft, ma i successi globali del Pass lo hanno fatto ricredere totalmente. Pachter, infatti, ritorna sui suoi passi, facendo ammenda delle dichiarazioni passate, e anticipando un futuro roseo per l’abbonamento!

“Anni fa Microsoft aveva una visione che ritenevo stupida, ovvero che avrebbe creato un servizio di abbonamento e che tutti avrebbero pagato per il diritto di giocare. E semplicemente non avevano abbastanza giochi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Poi si sono lanciati in una serie di acquisti e hanno comprato sei studi indipendenti, il più grande dei quali è Obsidian. Sono molto, molto bravi. Ma poi hanno comprato Bethesda, che è uno studio gigantesco, e ora stanno comprando Activision. Quando avranno finito, saranno il quarto editore di videogiochi negli Stati Uniti. Quindi diventeranno giganti e saranno in grado di supportare l’abbonamento Pass.”

Insomma, alla base del successo dell’abbonamento, Pachter imputa la grande campagna acquisti in cui la casa di Redmond ha deciso di buttarsi a capofitto, uscendone con un gran numero di case di sviluppo dai nomi importanti! L’acquisto di Activision, quando ultimato, significherà un ulteriore balzo in avanti per l’abbonamento, che potrà vantare ulteriori grandissimi titoli.

L’analista non si limita e ciò, e anticipa le probabili mosse di Microsoft, dicendo:

La loro visione futura è: eliminiamo la console. Utilizziamo il cloud e forniamo i giochi su qualsiasi schermo. Il mercato potenziale è di 3 miliardi e mezzo di persone. Non credo che otterranno così tanti abbonati al Game Pass, ovvio, ma è possibile che passino da 25 milioni a 100 milioni? Sì, ma non è detto.”

Secondo Michael, poi, l’acquisizione del publisher è solo questione di tempo, e la FTC non avrà nulla da ridire a Microsoft che lascerà il via libera al colosso statunitense.

Posso affermare con certezza che la FTC non ha alcuna base legale per contestare questo provvedimento. Potrebbero provarci. Ma la base per una contestazione potrebbe essere data solamente nel casoMicrosoft dovesse completare l’acquisizione di Activision, ritirando i giochi dalla piattaforma PlayStation di Sony. Microsoft ha già scritto e twittato che non lo farà. “Abbiamo dei contratti. Li rispetteremo”.

Ricordiamo ovviamente un’altra notizia importante riguardante l’Xbox Game Pass, che potrebbe puntare ad un nuovo piano di abbonamento Famiglia per ben 5 utenit!

Fonte: Wccftech