Xbox Game Pass è un ottimo affare per Andrew Shouldice, sviluppatore di Tunic

Xbox Game Pass è un'ottimo affare per Andrew Shouldice, sviluppatore di Tunic

Non si può negare che Xbox Game Pass sia diventato negli ultimi anni uno dei servizi più importanti all’interno del panorama videoludico. Molti gli aspetti positivi descritti dagli utenti, e altrettanti quelli di cui parlano gli sviluppatori. Proprio a confermare quanto detto, nelle ultime ore Andrew Shouldice, uno degli sviluppatori dietro a Tunic, ha avuto modo di parlare della sua esperienza con il servizio insieme a TrueAchivements.

É stato fantastico, davvero. Non sorprendo nessuno dicendolo ma Xbox Game Pass è davvero un ottimo affare. Lo utilizzo anche io, non mi vergogno a dirlo, ma quasi mi spaventa pensare che ci siano milioni e milioni di utenti abbonati che possono da subito provare il gioco che hai appena sviluppato, è difficile da pensare” ha raccontato Shouldice.

Tunic in effetti ha beneficiato molto del servizio di Microsoft. Presente sin dal lancio su Xbox Game Pass, il titolo ha goduto sin da subito di un enorme successo diventando in brevissimo tempo uno dei giochi più giocati di questo 2022.

Per spiegare meglio la propria esperienza con Game Pass Souldice fa un esempio decisamente interessante:

Penso che la cosa che mi è piaciuta di più e a cui non ho pensato in quel momento sia l’esperienza di andare a noleggiare un gioco. Quindi diciamo che sei un bambino, stai andando in un negozio, si ha abbastanza tempo per giocare e avevi abbastanza soldi per affittare un gioco per un fine settimana. Quindi entri e guardi tutti i titoli, ti guardi intorno e, ‘wow, quello ha una spada sopra. Va bene. Lo prenderò io’ — nel frattempo, non ne sai nulla“.

Non puoi più farlo, giusto? Ci sono abbastanza informazioni nel mondo e probabilmente sei un consumatore esigente; ti piacerà controllare cos’è un gioco prima di acquistarlo. Ad esempio, come sono le recensioni? Che genere è? La cosa più vicina a quell’esempio può arrivare dal Game Pass, dove sei proprio come ‘oh, una volpe, ha una spada? Certo. Ho un’ora. Vediamo di cosa si tratta.’ E tu hai quell’esperienza di entrare in qualcosa senza aspettative“.

Parlando di Game Pass, c’è un’altra notizia molto interessante. Dopo diversi rumor Microsoft ha finalmente annunciato in via ufficiale Xbox Game Pass: Friends and Family, un nuovo tier di abbonamento. Questo nuovo abbonamento potrà essere condiviso tra più utenti per un massimo di 5 persone. Nessuna limitazione per quanto riguarda la rete, l’importante è che tutti gli utenti che condividono il piano si trovino tutti entro gli stessi confini nazionali. Secondo quanto emerso dalle prime fasi di testing il servizio potrebbe avere un costo mensile di 21,99€.

Fonte: TrueAchievements