Xbox Game Studios: almeno 10 RPG in lavorazione? Così svela un insider

The Elder Scrolls 6

Dal mare magnum di Resetera, stanno emergendo interessantissime indiscrezioni sulle prossime mosse degli Game Studios. In particolare, un noto insider chiamato “Matt” ha indicato con un certo grado di certezza che gli studi in forza al colosso di Redmond stiano lavorando ad “Almeno 10 RPG” che possono essere di più in base all’estensione della definizione di GDR che possiamo utilizzare.

Banner Telegram Gametimers 2

Parole che hanno acceso gli animi degli utenti della piattaforma che hanno cominciato ad ragionare su chi potrebbe star lavorando ad un gioco di ruolo. Ovviamente in questo gruppo di 10 si può far rientrare quello che già si sa: Fable, The Elder Scrolls 6, Starfield e Avowed.

Restano sul tavolo della discussione alcune software house che sono rimaste ancora in silenzio come InXile e Zenimax . Inoltre, resta misterioso anche il chiacchierato secondo progetto a cui sta lavorando Obsidian. Resta ancora avvolta nel mistero, la voce che da per certa la volontà di Microsoft di produrre un gioco con i draghi. Suggestione che è ritornata alla ribalta grazie ad alcune indiscrezioni di Windows Central che davano il titolo in questione in lavorazione presso gli uffici di IO Interactive.

Starfield potrebbe essere il primo di questi titoli in esclusiva per Xbox, e la data potrebbe pure essere più vicina del previsto. Secondo alcuni ben informati, il gioco sarebbe in uscita sul finire del 2021 e che vedremo una di Starfield nel prossimo showcase di Bethesda.

Non possiamo confermare nessuna di queste indiscrezioni ma restiamo in attesa di notizie più concrete da parte di Microsoft.

Fonte: Reddit.