Cresce l’attesa per Xbox Games Showcase 2023, il tradizionale appuntamento estivo con i giochi di casa Redmond che segnerà il futuro prossimo di Microsoft. Nel frattempo, in un’intervista concessa al podcast Kinda Funny, il capo di Xbox Phil Spencer ha parlato dei nuovi giochi in arrivo promettendo anche aggiornamenti per i titoli già presentati. Subito dopo l’evento è in programma anche un approfondimento dedicato totalmente a Starfield. Un gioco che però, secondo Spencer, potrebbe non essere sufficiente a sottrarre quote di mercato a Sony e Nintendo.
Il leader di Xbox, senza scendere nei particolari, ha assicurato che ci saranno diverse novità in vista per l’Xbox Games Showcase 2023 in programma per domenica 11 giugno: “Penso che la trasparenza sia la politica migliore nel mondo videoludico. Io non sono qui per sopravvalutare lo Showcase, se mi trovassi dall’altra parte avrei una reazione del tipo: ‘Hey, dopo Redfall voglio mettere le mani sul controller ed è solo così che riuscirai a convincermi’. Ma non è questo lo scopo dell’evento, dunque ne sono molto entusiasta. Annunceremo cose che le persone non hanno ancora visto, nuovi giochi e anche aggiornamenti sui titoli citati in precedenza”. I giochi in questione sono Perfect Dark, Everwild, Fable, State of Decay 3, Contraband e Avowed ma non solo.
Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo e l’ultimo appuntamento al di sotto delle aspettative, Phil Spencer ha ammesso di essere entusiasta per l’Xbox Showcase 2023. Sarà, come sempre, l’occasione di poter scoprire i nuovi giochi in arrivo sulle console di Xbox e sul Game Pass. Sempre nella stessa intervista, lo stesso Spencer ha parlato del disastroso debutto di Redfall e del no rimediato dalla CMA sull’acquisizione di Activision.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: VGC