Xbox Lockhart sarà un freno per Xbox Series X e l’evoluzione tecnologica? Non sembra proprio

Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Manca ormai sempre meno al lancio di Xbox Series X. A tal proposito Tom Warren, giornalista del celebre portale The Verge, ha pubblicato sul suo account Twitter alcune dichiarazioni in merito all’ipotesi che Xbox Lockhart freni in un certo senso il progresso tecnologico rappresentato dalla nuova console. Lui, infatti, non è d’accordo.

Secondo il parere del giornalista, la CPU di Xbox Lockhart sarà più veloce della controparte di PlayStation 5, e gli sviluppatori per PC hanno da sempre realizzato titoli ottimizzati per diverse GPU senza particolari problematiche.

Lo stesso Tom Warren dichiara infatti che anche Xbox Lockhart, nonostante si preannunci essere la versione depotenziata della console di nuova generazione di Microsoft, supporterà il raytracing, il nuovo sistema di illuminazione che verrà implementato sempre più in futuro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Chiaramente queste rimangono al momento solo che supposizioni: per avere informazioni certe a riguardo dovremo attendere alcune dichiarazioni ufficiali da parte della compagnia.

Vi ricordiamo che entrambe le console di nuova generazione, rispettivamente Xbox Series X e PlayStation 5, usciranno entro la fine dell’anno corrente, nonostante non siano ancora state fornite delle date precise. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane, e la conferenza Microsoft, che si terrà presumibilmente tra il 20 e il 26 luglio, per avere ulteriori dettagli a riguardo.