Xbox: Microsoft alla conquista del Giappone? Secondo un rumor, acquisizioni in vista

Xbox Phil Spencer Presta Logitech G Cloud Kojima

Microsoft alla ricerca di nuovi acquisizioni nella terra del Sol Levante? Secondo Imran Khan sarebbe così, e la casa di Redmond sarebbe alla ricerca sia di sviluppatori che di publisher per arricchire l’offerta del catalogo di PC, Xbox Series X, Series e Xbox One.

Questi ultimi 2 anni sono stati indubbiamente costellati da notizie di grandi operazioni di acquisizione da parte dei colossi dell’industria videoludica, come Sony e Microsoft. Dopo una breve pausa in questo senso, i sono ritornati a galoppare su Internet. Secondo Imran Khan, ai microfoni di Giant Bombcast, Microsoft starebbe infatti già trattando degli accordi con alcuni developer e publisher giapponesi!

“Microsoft ha parlato di acquisizioni con i principali editori giapponesi. Non posso dire fino a che punto siano arrivati i colloqui, ma hanno parlato e sono molto interessati agli editori giapponesi e agli studi di sviluppo più piccoli.”

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una nuova sessione di acquisti nella terra nipponica, quindi. Non è chiaro quali siano i nomi sui quali la casa di Redmond ha puntato gli occhi, né a che punto possano essere eventuali trattative.

Le parole dell’importante editor di Game Informer sono state prese molto sul serio dagli utenti online, che hanno cominciato a domandarsi quali possano essere le case di sviluppo adocchiate dal colosso americano. SEGA, Square Enix, PlatinumGames? Questi e altri, sono tra i nomi vagliati dalla fanbase.

Ricordiamo che pochissime settimane fa Phil Spencer ha fatto visita agli studi giapponesi che stanno attualmente lavorando sui titoli per Xbox, tra cui ovviamente anche Hideo Kojima, attualmente al lavoro su un titolo per xCloud! Possibile che questo viaggio di lavoro fosse finalizzato a portare a termine alcune di queste possibili acquisizioni?

Fonte: Souls Ninja