Xbox Mini Fridge: aperti a breve i pre-order. Il frigo da camera a forma di Xbox Series X andrà a ruba?

Xbox Mini Fridge pre-order

Tutto è nato per pura casualità. Da un meme è nato uno spot pubblicitario e dallo spot pubblicitario è diventato realtà! Stiamo parlando di Mini Fridge, il frigorifero da camera a forma di Series X.

Come dicevamo tutto è nato per puro caso. La console è stata presentata ufficialmente ai The Game Awards 2019, e nel giro di breve tempo la rete si è scatenata con una valanga di meme! Uno di questi rappresentava la nuova console di Microsoft come un enorme frigorifero.

Questo meme è entrato nel cuore degli utenti e persino del personale di Xbox, al punto tale che lo stesso Aaron Greenberg lo ha utilizzato come sfondo di alcuni suoi live streaming in periodo di lockdown.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech
xbox Fridge Meme

Da questo meme è nata l’idea di un folle spot pubblicitario in cui durante l’ veniva annunciato un vero frigorifero a forma di Xbox Series X pieno di bibite Monster e altre prelibatezze culinarie a tema videoludico. Nessuno però si aspettava quel che sarebbe successo dopo. La pubblicità ebbe un tale successo a livello globale da vincere anche il premio di “Best of Tweets organizzato da Twitter.

Da qui la decisione di realizzare davvero il progetto Xbox Mini Fridge, confermata proprio in occasione della premiazione da Xbox. Il reveal ufficiale c’è stato circa quattro mesi fa, Xbox realizzerà delle repliche in miniatura di quel singolo prototipo in scala 1:1, che è stato vinto da un fortunato fan. Gli Xbox Mini Fridge diventeranno realtà!

Questo frigo in miniatura ha la capacità di poter stipare e tenere al freso ben 10 lattine di bibita. È dotato di una porta USB per consentire la ricarica di controller oppure dispositivi come smartphone e tablet, e anche un adattatore DC per essere utilizzato in auto.

L’ultimo annuncio proprio nelle sorse ore fatto riguarda l’apertura dei pre-order di Xbox Mini Fridge. Questa ci sarà ufficialmente martedì 19 ottobre 2021 per USA e Canada, per poi arrivare successivamente anche in Europa.

La distribuzione sarà inizialmente affidata alla catena Target per USA e Canada, distributore e partner ufficiale di Xbox per quei paesi. I punti vendita Target lo avranno in vendita in per un periodo di tempo limitato. Sarà poi la volta dell’Europa dove la distribuzione sarà affidata a GameStop, per quel che riguarda l’, e altri retailer esteri.

E se le buone notizie non sono abbastanza, tenetevi forte perchè il prezzo sarà davvero da urlo! Xbox Mini Fridge costerà solamente 99,00€! Un motivo in più per farsi un regalo di Natale anticipato!

Come sempre fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Fonte: Xbox