Xbox One farà girare le esclusive next-gen Xbox Series X e Series S, grazie a xCloud!

Starfield and others Xbox Series X next-gen games on Xbox One thanks to xCloud

Possedete una Xbox One, siete desiderosi di provare le esclusive next-gen di Xbox ma per un motivo o per un altro non siete riusciti a passare a Xbox Series X e Xbox Series S? Non c’è nulla da temere, perché presto anche su Xbox One potrete giocare le esclusive next-gen di Xbox grazie a xCloud, il servizio di gaming in ideato da Microsoft.

La conferma è arrivata da Xbox Wire, dove Microsoft ha affermato che avrebbe allungato la vita di Xbox One grazie a Xbox Cloud Gaming, o più semplicemente xCloud. Un’idea di fatto intelligentissima che permetterebbe a chi è ancora ancorato alla old-gen di poter usufruire delle meraviglie da Xbox Series X.

Immaginate anche solo giocare Starfield, STALKER 2 o la versione next-gen di Forza Horizon 5 comodamente dalla propria Xbox One S, una console che ormai viene venduta a pochissimo. Chi non ci metterebbe la firma? L’unico “neo” è che al momento non è noto quando Microsoft renderà possibile ciò, ma sicuramente ne sapremo di più a breve.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Per le milioni di persone che tuttora giocano su Xbox One, non vediamo l’ora di svelare come porteremo molti di questi giochi next-gen, come Microsoft Flight Simulator, sulla tua console tramite Xbox Cloud Gaming, esattamente come facciamo con smartphone, tablet e browser”; afferma Will Tuttle, di Xbox Wire.

Ricordiamo inoltre che xCloud è compreso esclusivamente nell’abbonamento Ultimate. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers!

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Xbox Wire