Torna a parlare il grande capo di casa Xbox. In una lunga chiacchierata ai microfoni di Game Lab Live, Phil Spencer ha parlato anche della rivalità fra la console Microsoft e PlayStation 5. A quanto pare la sfida next-gen, oramai in atto sui social, non lo spaventa affatto.
Che dalle parti di Redmond si sia deciso di non darla immediatamente vinta ai competitor era già chiaro. Subito dopo il reveal di PlayStation 5, era stato Aaron Greenberg a prendere la parola. Il manager aveva ricordato, con un tweet, che molti dei giochi mostrati durante lo showcase avrebbero fatto parte anche del parco titoli Xbox.
Adesso, Phil Spencer ci tiene a ribadire il rispetto per la professionalità della compagnia giapponese ma non senza un pizzico di orgoglio: “Da concorrente sono contento che abbiano iniziato a mostrare qualcosa anche loro, così possiamo farci una idea dei loro programmi. Abbiamo visto i loro dispositivi e i loro giochi”.
Ad essere onesti, mi sono sentito bene dopo aver visto il loro show. Credo che i vantaggi hardware che abbiamo ottenuto si noteranno non appena parleremo dei nostri giochi, framerate e altre cose“, ha aggiunto Spencer.
“Mi sento a posto anche sulla lineup che avremo al lancio. Abbiamo le idee più chiare su ciò che stanno facendo dopo il loro show, e ciò aiuterà a focalizzarci maggiormente su ciò che abbiamo e penso che ciò sarà un nostro punto di forza al lancio”, ha continuato il boss di Xbox.
“Penso che abbiano fatto un buon lavoro. Credo che facciano quel che fanno molto bene, ma quando penso alle condizioni in cui ci troviamo con i giochi che mostreremo, come li mostreremo, e il vantaggio hardware che abbiamo, credo che siamo in un’ottima posizione“, ha concluso Spencer.
A proposito di giochi, il prossimo evento dedicato alle esclusive Xbox è in programma a luglio. L’ultimo show, tenutosi a maggio, non ha entusiasmato i fan. Subito dopo l’ondata di malcontento, Aaron Greenberg è corso ai ripari chiedendo scusa alla community.
In un’altra intervista, Spencer aveva fato sapere di non temere la rivalità Sony anche per un altro motivo. L’obiettivo di Microsoft non sembra essere piazzare quante più Xbox possibili nelle case dei gamer ma: “Rendere felici i videogiocatori”, queste le parole utilizzate. Secondo gli insider, il lancio di Xbox Series X sarà in grado di sconvolgere i gamer.
Che ne pensate? Credete davvero che Spencer sia così poco preoccupato dall’avanzata di PlayStation 5?
Fonte: GamingBolt