Xbox Remote Play ci permetterà di giocare anche su iOS!

Xbox Remote Play
Banner Telegram Gametimers 2

Il servizio Remote Play permette di giocare i titoli della propria console direttamente sul proprio dispositivo mobile, utilizzando la riproduzione remota con internet. Microsoft ha intenzione di lanciare questa funzione anche su iOS. Secondo quanto riferito dalla società, sono in corso dei test per i dispositivi Apple e si spera la disponibilità su App Store.

L’applicazione si connetterà alla propria console tramite rete wifi domestica e trasmetterà tutto ciò che è riprodotto sulla allo schermo del vostro iPhone o iPad. Anche le prossime Series X o Serie S dovrebbero essere compatibili con questo sistema.

In aggiunta, le piattaforme di streaming come xCloud non richiedono alcuna console perché trasmettono i giochi direttamente sui dispositivi mobile da un data center. Questa possibilità è già presente sui dispositivi Android, ma non è ancora arrivato su iOS a causa delle politiche restrittive di Apple.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una recente modifica alle regole ha reso teoricamente possibile xCloud e il servizio di streaming simile di Google Stadia su dispositivi Apple, anche se in passato Microsoft l’ha definita una “brutta esperienza per i clienti”

Lo streaming è disponibile con un abbonamento a Game Pass Ultimate. La sua raccolta è molto simile alla libreria Game Pass.

Ricordiamo che anche Amazon ha deciso di dedicarsi al cloud gaming. In questi giorni vi abbiamo parlato proprio di Luna, ovvero il servizio che sarà accessibile su PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad (tramite app web). È pianificata anche una versione Android, ma non per il lancio del servizio.

Importante sarà anche l’integrazione con Twitch. Si potrà assistere alle partite dei propri streamer preferiti e accedere direttamente al gioco da Twitch stesso, se si tratta di un titolo presente nel servizio. Potete trovare nel nostro sito la lista di giochi che disponibili al lancio.

Scriveteci assolutamente cosa ne pensate nello commenti.

Fonte: gamespot