Xbox Series S: il nuovo dev-kit è ancora più potente. Gli sviluppatori potranno ottimizzare meglio i giochi

Xbox Series S

Microsoft continua il suo di ottimizzazione delle proprie console Series S e X, questa volta riservando agli sviluppatori più memoria di sistema per l’ottimizzazione dei giochi!

La notizia viene comunicata direttamente dalla casa di Redmond, in un video pensato appositamente per gli sviluppatori che approfondisce le novità del nuovo Dev Kit! Oltre a varie ottimizzazioni molto apprezzate, il nuovo software permette infatti di allocare più memoria di sistema ai titoli della console, sfruttando maggiormente i 10GB della console di fascia media di Microsoft.

Centinaia di megabyte di memoria aggiuntivi sono ora disponibili per gli sviluppatori di Series S”, afferma il team Game Dev di Microsoft nel video approfondimento. “Questo permette agli sviluppatori di avere un maggiore controllo sulla memoria, che può migliorare le prestazioni della console in condizioni di limitazione della memoria“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questo aggiornamento non potrà che far felici gli sviluppatori di molte case di sviluppo, che da tempo lamentavano del difficile di ottimizzazione dei giochi per la Series S rispetto alla più prestante Series X. Continua quindi senza sosta lo sviluppo software delle due console Series della casa verde, che non smette di rilasciare miglioramenti sia per i giocatori che per i developer!

Ricordiamo che infatti anche Xbox Series X aveva ricevuto un aggiornamento interessante, che dimezzava i tempi di boot della console Microsoft.

Series S, al momento, grazie al suo costo contenuto e alla facilità di reperimento sembra essere la vera forza trainante di questa generazione Microsoft. Davvero tanti i videogiocatori che l’hanno scelta come console principale o come macchina da gioco d’accompagnamento. La console, infatti, offre un comodo punto di accesso ai servizi Microsoft.

Fonte: The Verge