Xbox Series X avrà una potenza di calcolo doppia rispetto a Xbox One X

xbox one

Nelle scorse ore durante i The Games Awards, ha mostrato in anteprima la nuova Serie X dandoci un assaggio di quel che ci aspetta.

Durante l’evento non si è parlato di dati tecnici della nuova console, ma in un secondo momento ha fatto una dichiarazione a Gamespot svelando alcuni dettagli molto importanti.

Volevamo realizzare un upgrade importante dalla Xbox One base. Se facciamo due conti, siamo a oltre otto volte la potenza della GPU di Xbox One e due volte quella di Xbox One X“, ha affermato il boss di Xbox.

In parole povere stiamo parlando di una capacità di elaborazione dati di 12TFlop, davvero notevole. Per fare un paragone stiamo parlando delle stesse potenzialità di un PC da gaming di fascia alta, con in più l’ottimizzazione tipica delle console.

Facendo un confronto con l’attuale hardware di AMD stiamo parlando di una capacità di elaborazione simile alla top di gamma la Radeon VII da 13TFlop, che però non adotta l’architettura NAVI. Mentre si tratta di oltre il 20% in più di una Radeon RX5700XT, che adotta la stessa architettura di .

Al momento non è noto quale sarà il prezzo della console, ma se dovessero essere confermate le previsioni di un costo tra i 500€ e i 600€ sarebbe davvero tanta roba!

Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte

Fonte: Gamespot

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here