Xbox Series X e S: Dolby Vision e Dolby Atmos garantiranno audio e video spettacolari!

Xbox Series X dolby vision
Banner Telegram Gametimers 2

Dolby, la nota società tecnologica, ha comunicato sul proprio Twitter il supporto esclusivo alle console di Microsoft. Xbox Series X e l’economica Xbox Series S potranno contare su Dolby Vision e Dolby Atmos. Per l’annuncio è stato presentato un teaser trailer, visibile direttamente dal tweet.

Il video dà solo un accenno a quello che ci si può aspettare dall’implementazione di questa tecnologia. Per chi non lo sapesse Dolby Vision è una tipologia di HDR, probabilmente meno popolare solo del HDR10 standard, che si trova ovunque incluso su tutti i televisori e lettori High dynamic range imaging.

I colori chiari risultano ancora più luminosi mentre quelli scuri più profondi, rendendolo una soluzione ancora migliore del HDR standard. Non è un caso che questa funzione sia sempre più richiesta dalle aziende. Purtroppo, Dolby Vision non sarà da subito disponibile, ma verrà aggiunto nel corso del 2021.

Sarà invece presente sin dal lancio delle console Dolby Atmos, che è il nome di una tecnologia audio surround della società. In questo modo si raggiungeranno nuove vette per i giochi Xbox nella recezione della qualità del suono. L’esperienze nel mondo dei videogiochi potranno così godere di un sonoro più avvolgente e realistico.

Manca davvero poco alle piattaforme next-gen e all’uscita delle nuove console. Microsoft sembra si stia adoperando per favorire anche le vendite di Xbox Series X e Xbox Series S oltre che dei servizi di abbonamenti come il Game Pass. Il recente comunicato sull’acquisto di Bethesda potrebbe forse permettere all’azienda di sfruttare nuove IP per mettere in difficoltà Sony.

Attendiamo di saperne di più. Intanto diteci cosa ne pensate scrivendoci nello spazio commenti. Contenti dell’evoluzione promessa da Dolby per i fan di Xbox? Restate aggiornati sulle nostre pagine per non perdervi novità sulle imminenti piattaforme di nuova generazione e non solo.

Fonte: Twitter