Xbox Series X e S: lancio da record in UK, battuta anche Xbox One!

Xbox Series X / S
Banner Telegram Gametimers 2

È passata solo una settimana dal lancio ufficiale di Xbox Series X e Xbox Series S. In tutto il mondo molti appassionati sono riusciti a metter le mani sulla console di Microsoft. Da alcune statistiche pare che potrebbe polverizzare i record della precedente console di Microsoft in Regno Unito.

Dopo il lancio, Xbox Series X/S hanno conquistato il proprio successo. Nonostante vari problemi in fase di preordine, la console di Microsoft è riuscita a raggiungere moltissime persone. Anche se per le stime di vendita è prestissimo, pare che, in termini di numeri al lancio, abbia superato la Xbox One, come vendite nel Regno Unito.

Dopo il lancio avvenuto nel 2013, nelle successive 48 ore ha venduto 150.000 unità. Secondo quanto riportato da Video Game Chronicle, sembra che Xbox Series X/S abbiano venduto oltre le 155.000 unità il solo giorno di lancio. Ovviamente i numeri devono ancora essere definiti, ma se dovessero essere confermati, sarebbe un risultato sbalorditivo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il dato che risulta più impressionante è che la variante “meno potente” (ovvero Xbox Series S) è riuscita a non sfigurare davanti alla sua sorella maggiore. Infatti su circa 155.000 unità di console vendute, un terzo sono Series S, all’incirca cinquantamila unità. Dato il lancio in contemporanea delle due console e dato che le due console possono riprodurre giochi della nuova generazione, giusto unificare i dati di vendita.

Per Microsoft tutto ciò è motivo per essere felice. Anche se le vendite oltremanica hanno raggiunto numeri stratosferici, il record di PS4 vendute non lo hanno ancora raggiunto. Nelle prime 48 dopo il lancio, PlayStation 4 aveva venduto oltre 250.000 unità, battendo il precedente record appartenente sempre a Sony con PSP. La console Portatile di Sony aveva infatti venduto 185.000 unità.

Fonte