Xbox Series X e Series S: l’SSD di espansione di Seagate potrebbe costare 200 euro

Xbox Series X Series S
Banner Telegram Gametimers 2

Forse vi ricorderete delle schede di espansione da 1TB prodotte in esclusiva per Microsoft. Lo scopo delle schede, che ricordano vagamente delle vecchie memory-card, è quello di espandere la memoria di archiviazione di e Xbox Series S. Quando ve ne abbiamo parlato la prima volta erano poche le informazioni al riguardo.

Sapevamo del patto di collaborazione esclusiva e poco altro. Circa due settimane fa un primo rumor, messo in rete dall’insider Idle Sloth dava le prime informazioni sui prezzi: 219 dollari, quasi quanto una Xbox Series S. Adesso quel rumor è stato definitivamente confermato anche dalla catena Best-Buy che ha aperto i pre-order per il prezioso accessorio.

Oggi abbiamo ulteriori indizi che puntano verso il prezzo finale in euro: sul sito di un famoso retailer britannico è apparsa per qualche ora una pagina dedicata alle schede di espansione. La pagina è stata rimossa ma non abbastanza velocemente da impedire agli utenti di annotarsi l’informazione principale. Sul sito Smyths Toys la memoria esterna di Seagate era prezzata a 159 sterline, l’equivalente di circa 200 euro.

Significa che espandere la memoria della nostra Xbox Series X o Series S ci costerà tanto? Non è del tutto certo ma gli indizi puntano tutti su quella direzione. Certo, la risposta definitiva è ancora lontana ma, nel caso in cui volessimo prendere Xbox Series S, ci converrebbe iniziare a risparmiare anche per questo accessorio fondamentale.

Fonte: Eurogamer