Xbox Series X e Xbox Series S tallonano le vendite di PlayStation 5 in Giappone! Nintendo Switch OLED domina con enorme distacco

PlayStation 5_Xbox_Series_X_Sony_Vantaggio_Vendite_Finbold_Cover_1
PlayStation 5 sarebbe in vantaggio sulle vendite rispetto al concorrente Xbox Series X

Xbox Series X e Xbox Series S sorprendono in Giappone. Stando ai dati di vendita divulgati dall’ultimo numero di Famitsu, infatti, le due console Xbox stanno tallonando le vendite di 5. Un risultato davvero notevole, soprattutto se consideriamo che la terra del Sol Levante è sempre stata favorevole a PlayStation… o almeno, lo è nel confronto tra le due case. Com’è logico aspettarsi, infatti, Nintendo Switch ha distanziato entrambe le console con distacchi assurdi.

Secondo i dati di Famitsu, riportati poi sul di NeoGAF, Nintendo Switch ha infatti fatto gara a sé. La console Nintendo occupa infatti le prime tre piazze, con Nintendo Switch OLED a quota 68.796 console vendute. A seguire troviamo Switch a 60.512 e Switch Lite a 38.470. Parliamo di un totale di 167.781 unità.

Al quarto posto troviamo 5 che, nelle vendite combinate di versione Blu-Ray e di Digital Edition, ha venduto 4.307 console. La vera sorpresa giunge però da Microsoft, la quale ha piazzato 3.422 console tra Xbox Series X e Xbox Series S. Era da ormai diversi anni che Microsoft e Sony non erano così ravvicinati in un confronto di vendite, soprattutto in Giappone, e ciò è una grande notizia per Microsoft.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nella classifica è inoltre impressionante notare come, tra 5 Blu-Ray e Digital Edition, ci sia una differenza di quasi 4.000 console vendute, sintomo di come il pubblico ancora non riesca a preferire del tutto il Digitale. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: NeoGAF