Xbox Series X: grosse novità in arrivo riguardanti la retrocompatibilità?

Xbox Series XS Xbox Series X Xbox Series S

Secondo il noto canale Youtube “ElAnalistaDeBits”, Xbox Series S e Xbox Series X potrebbero avere grosse novità in arrivo riguardanti proprio la . Lo youtuber, diventato famoso solo ultimamente grazie ai suoi meravigliosi confronti, ha infatti dato l’appuntamento alle 18:00 del 17 febbraio, per parlare di cose riguardanti proprio le due console.

Banner Telegram Gametimers 2

ElAnalistaDeBits avrebbe infatti in preparazione dei contenuti che potrebbero interessare particolarmente gli utenti Xbox ma che, per eventuali motivi di NDA, non può rivelare prima del 17. È molto probabile che lo youtuber abbia avuto accesso ad alcune informazioni o perfino funzionalità di cui, ovviamente, non può parlare.

“Il 17 febbraio, gli utenti Xbox potranno accedere a contenuti molto interessanti sul canale. Non posso dire di più fino a quel giorno. Grazie Xbox per avermi concesso l’accesso anticipato così da poter preparare i miei contenuti in anticipo”, ha dichiarato lo youtuber su Twitter.

Lo youtuber ha poi parlato di grandi notizie in arrivo proprio per Xbox Series S e Xbox Series X, definendole addirittura “Top“. Purroppo il tweet è stato cancellato, per qualche motivo. A questo punto, ci chiediamo di cosa possa trattarsi, anche se molto probabile si tratti proprio di retrocompatibilità.

Dopotutto, questo è un argomento molto a cuore per l’utenza e non ci sorprenderebbe se Microsoft avesse apportato qualche miglioria importante. Ricordiamo infatti che Xbox Series X e Series S sono capaci di offrire miglioramenti ai giochi in retrocompatibilità.

Questi miglioramenti però riguardano un framerate più stabile o dettagli grafici, ma nulla vieterebbe di vedere magari titoli andare a 60FPS grazie ad aggiornamenti fatti dal team di Microsoft. Non ci resta, dunque, che attendere notizie dallo youtuber.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Reddit