Durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase, Microsoft ha svelato alcuni dei suoi pezzi da 90 in arrivo su Xbox Series X, S e PC. La lista di videogiochi in arrivo su PC e, soprattutto, console Xbox è davvero numerosissima. Una densità tale che secondo Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, è difficile pianificarne la pubblicazione.
Booty, secondo quanto dichiarato dalla testata americana DualShockers, ha affermato che la line-up di Xbox prevede un’attenta pianificazione da parte di Microsoft. Una frase che potrebbe sembrare sciocca, ma che in realtà ha un suo perché. Far uscire un gioco troppo a ridosso dell’altro, infatti, potrebbe creare una sovrapposizione che potrebbe comprometterne vendite e visibilità.
Questa affermazione, però, è un segnale più che positivo per gli appassionati di Xbox e di videogiochi in generale. Booty ha praticamente confermato che Xbox Game Studios è più in salute che mai, e che i team stanno dando il loro meglio per preparare le proprie meraviglie.
A testimoniarlo è anche il numero di titoli in arrivo su Xbox Game Pass nei prossimi 12 mesi. Di 50 giochi pronti a debuttare su Xbox, infatti, ben 40 saranno inclusi su Xbox Game Pass sin dal lancio. Un numero non impressionante, di più, soprattutto se consideriamo i titoli inclusi nel pacchetto.
Si passa da Starfield, mostrato durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase, sino ad arrivare a STALKER 2, rinviato al 2023. Impossibile dimenticare poi Forza Motorsport, il quale promette di rilanciare la saga grazie alla potenza di Xbox Series X. Non mancheranno titoli third party come A Plague Tale Requiem o Persona 5 Royal, che sancisce il debutto della serie su Xbox.
In sostanza, dopo due anni di quasi vuoto, Xbox è in un vero e proprio stato di grazia. E se tutto va per il meglio, potremmo assistere alla miglior line-up Xbox di sempre. E questa volta, per davvero.
Fonte: DualShockers