A Plague Tale Requiem: la data di uscita sarà svelata a breve

A Plague Tale Requiem release date Asobo Studio next-gen PlayStation 5 Xbox Series X Xbox Series S

A Plague Tale Requiem è stato uno dei protagonisti dello scorso and Bethesda Games Showcase. Durante l’evento, infatti, Focus Entertianment e Asobo Studio hanno svelato sequenze di gameplay inedite, lasciando però il pubblico con un retrogusto amaro. Il motivo? Semplice: non abbiamo avuto una data di uscita. A quanto pare, però, essa sarà svelata tra pochi giorni.

Il publisher, Focus Entertainment, terrà un evento dedicato interamente ad A Plague Tale Requiem, dove vedremo un gameplay ancora più esteso e, soprattutto, la fatidica data di uscita. L’unica certezza, al momento, è che il titolo Asobo Studios uscirà su PC, PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X nel 2022. In futuro, arriverà anche una versione Cloud per Nintendo Switch.

Il gioco sembra offrire, da quel poco che abbiamo visto, diverse possibilità di gameplay. Potremo sfruttare l’ambiente per far fuori i nemici, ad esempio tramite i ratti, oppure semplicemente eluderli con un po’ di sano stealth. I nemici sapranno anche afferrarvi dai nascondigli, così da esporvi al resto del gruppo. Hugo, però, avrà un potere davvero unico che potrà fare la differenza tra la vita e la morte.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questo però è stato solo un assaggio delle reali possibilità che il titolo di Asobo, team che tra le altre cose continua a lavorare su Microsoft Flight Simulator. Durante l’evento dedicato, Asobo ci svelerà un video molto più dettagliato, e onestamente non vediamo l’ora di saperne di più sul sequel di uno dei titoli più sorprendenti degli ultimi anni. Ricordiamo inoltre che la serie videoludica vedrà l’arrivo di un adattamento televisivo.

 “Siamo molto eccitati di portare finalmente alla luce Requiem, sequel del gioco acclamato dalla critica A Plague Tale Innocence. Dopo l’epico finale del titolo originale, i giocatori intraprenderanno un nuovo emozionante viaggio nel secondo capitolo. Seguiranno Amicia e suo fratello Hugo in una nuova pericolosa missione, facendo qualsiasi cosa necessaria per sopravvivere in un mondo brutale. Requiem è il sequel diretto di Innocence. Prima, i giocatori hanno vissuto la storia cupa della giovane Amicia e del suo piccolo fratello Hugo, in un’avventura straziante ambientata nelle ore più buie della storia. Cacciati dall’Inquisizione e circondati da un’inarrestabile sciame di ratti, Amicia e Hugo hanno imparato a conoscersi e a fidarsi l’un l’altro, mentre cercavano di sopravvivere contro travolgenti avversità e combattevano per trovare il proprio posto nel mondo“, dichiarò Asobo Studio al reveal.

Fonte: VGC