Xbox Series X: il brand cresce moltissimo in Giappone

xbox series s xbox series x microsoft next-gen
Banner Telegram Gametimers 2

Durante il suo discorso d’apertura del Tokyo Game Show 2020, Phil Spencer ha annunciato che il Giappone è diventata la regione con la miglior crescita del brand Xbox Series X. Il merito va in parte attribuito a Xbox Game Pass che sta andando molto bene ma è soprattutto grazie a numerose iniziative intraprese per mettere il Giappone al centro della strategia di Microsoft. Infatti la compagnia sta cercando di stringendo rapporti con SEGA e sta lavorando per fare lo stesso con Capcom, Square Enix e Konami.

Per citare alcuni esempi, Xbox ha annunciato il primo update gratuito per Microsoft Flight Simulator che si focalizzerà sul Giappone. Lo stesso trattamento è in arrivo anche per Minecraft. Inoltre bisogna dire che il Paese dal Sol Levante risulta essere abbastanza privilegiato dato che la console ha già subito una riduzione di prezzo, esaurendo di fatto le scorte disponibili di Xbox Series X nel paese.

Tutto ciò è molto positivo per Microsoft, Phil Spencer ha ragione. Ma bisogna ricordare che ci sono sempre state forti difficoltà sul mercato nipponico per Xbox: la strada è lunga e piena di insidie, staremo a vedere quale sarà la loro prossima mossa.

Ricordiamo che anche nel resto del mondo le prenotazioni record stanno facendo bene a Microsoft. Nonostante ciò, Sony rimane leggermente in vantaggio in questa lotta all’ultima prevendita. Il prezzo invariato dei titoli Xbox Series X potrebbe essere un vantaggio per Microsoft.

Fonte: MSPowerUser