Xbox Series X: Microsoft ci dà un’anteprima della console con un video, è velocissima

xbox series x
Banner Telegram Gametimers 2

Poche ore fa, sul canale YouTube di Microsoft è apparso un nuovo video dedicato a Xbox Series X. Tre minuti o poco più che sono serviti per illustrare agli utenti alcune piccole accortezze che i dipendenti di Phil Spencer hanno posto nel realizzare quella che non è davvero una console next-gen ma, piuttosto, un ecosistema di gioco.

A illustrare le varie funzionalità e novità ci hanno pensato Chris Novak, capo dell’ufficio ricerca e design, Catarina Macedo, program manager di Xbox Live Social Team, e Jonathan Hildebrandt, principal program manager di Xbox Experience.

Le tre personalità di Microsoft hanno spiegato il lavoro svolto per rendere l’esperienza degli utenti Xbox Series X il più possibile piacevole. Velocità è la parola d’ordine. Mentre in un altro articolo vi abbiamo parlato del tempo speso da Microsoft nel cercare la perfetta soluzione per la Velocity Architecture, in questo video abbiamo alcune informazioni in più. Xbox Series X ci metterà circa il 15% in meno di tempo per avviarsi. L’attesa per chiudere un’applicazione è stata ridotta di un terzo. Sembrano numeri molto piccoli ma, si tratta di grossi passi avanti in un sistema già quasi perfetto adesso.

Anche ‘ecosistema’ è stata una keyword ampiamente utilizzata e più volte sentita durante il percorso che ci accompagnerà fino all’uscita della nuova console. In questo caso, gli esperti che ci hanno lavorato parlano di un ecosistema che consenta a tutti gli utenti di connettersi al mondo Xbox utilizzando il device che più li aggrada. Sia esso la console, il PC o il mobile, seppure quest’ultimo con alcune limitazioni di cui vi abbiamo già parlato, Xbox Series X vuole essere un mondo inclusivo per tutti.

Durante il filmato abbiamo modo anche di vedere per qualche secondo quella che sarà la dashboard di Xbox Series X. Molto minimal ed essenziale per ridurre al minimo le distrazioni e inutili appesantimenti del sistema.

Insomma, non manca nulla se non il dato sul prezzo che, secondo alcuni rumor, potrebbe essere molto alto. Per quanto riguarda l’uscita oramai è certo che manchino più o meno tre mesi per vedere Xbox Series X nei negozi.

Fonte: Microsoft