Xbox Series X: potrà tenere sospesi circa 12 giochi?

xbox-game-pass-library
Banner Telegram Gametimers 2

Negli ultimi giorni si sta parlando moltissimo della lotta next-gen tra PlayStation 5 e Xbox Series X. Infatti a colpi di specifiche hardware e software, stanno emergendo dettagli che potrebbero fare la differenza per il consumatore che dovrà decidere quale acquistare. Qualche informazione è trapelata riguardo la quantità di titoli che potranno essere mantenuti sospesi utilizzando la funzione di Quick Resume della console di Microsoft.

Questa tecnologia consente di sospendere un gioco a proprio piacimento senza essere vincolati da salvataggi manuali e automatici, per poterlo riprendere in qualsiasi momento nell’esatto punto in cui l’avevamo lasciato. Questa cosa era già possibile con PS4 e Xbox One, ma era molto limitata in termini di velocità e quantità. Questo chiaramente per colpa delle evidenti limitazioni hardware in termini di RAM delle console di current-gen.

Per il momento sono stati effettuati test esclusivamente in modalità retro-compatibilità ma il risultato è impressionante: Xbox Series X riesce a mantenere sospesi ben 12 giochi contemporaneamente. Questo numero, ovviamente, sarà destinato a scendere con dei titolo next-gen, con voci che parlano di circa 6 opere.

Ricordiamo inoltre che l’Xbox Series X avrà una modalità Auto HDR che migliorerà la grafica dei giochi in maniera autonoma. Alcune personalità di spicco nell’ambiente hanno espresso la loro forte preferenza per il controller di casa Microsoft. Bisognerà però tener d’occhio lo spazio d’archiviazione in quanto alcuni sono preoccupati a tal proposito.

Fonte: Resetera