Xbox Series X: Retrocompatibilità totale con Xbox One, tranne per i giochi Kinect

Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Avete accumulato decine di giochi per Xbox One e avete il timore di non poterci giocare sulla prossima console di Microsoft? Niente paura! Xbox Series X sarà retrocompatibile con TUTTI i giochi Xbox One. Una via quella della retrocompatibilità intrapresa già a metà ciclo vitale di Xbox One, con il lancio del programma ‘Backward Compatibility‘.

Ci saranno solo alcune piccole eccezioni, legate a una questione puramente tecnica. Infatti non saranno compatibili tutti quei titoli che necessitano del Kinect per funzionare. Questo perchè il dispositivo è stato ormai accantonato da tempo, e pertanto non sarà presente né sarà compatibile o sfruttato da Xbox Series X.

Questo è quanto si evince dall’ultimo comunicato pubblicato da Phil Spencer nelle scorse ore. Il boss di Xbox, ha parlato a lungo del fatto che i giocatori rappresentano il futuro dei gaming, facendolo diventare un vero e proprio motto. Per tale motivo Xbox spingerà ancora di più sui servizi offerti in parallelo a Xbox Series X.

Nello stesso comunicato Spencer ha confermato che per i prossimi due anni i giocatori Xbox One non avranno alcun tipo di problema a reperire i giochi. Infatti Microsoft si impegna a supportare l’attuale console per il prossimo biennio anche dopo il lancio della nuova console.

Questo non è tutto, perchè proprio con lo stesso comunicato Xbox ci ha fatto sapere che xCloud sarà compreso nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a partire da settembre, e il servizio non avrà alcun costo aggiuntivo sia per i vecchi che i nuovi abbonati.

Vi ricordiamo infine il prossimo appuntamento con Xbox Series X. Giovedì 23 luglio alle ore 17:00 italiane verrà trasmesso in streaming l’Xbox Game Showcase, dove avremo modo di scoprire nuovi trailer e gameplay dei giochi che vedremo su Xbox Series X. Di sicuro scopriremo la campagna single player di Halo Infinite, e magari alcune delle nuove IP a cui stanno lavorando gli Xbox Game Studios.

Non ci resta quindi che consigliarvi di restare collegati con noi e seguire la nostra live dell’evento Xbox. Nei prossimi giorni vi forniremo tutti i dettagli su come seguirci in diretta streaming!

Fonte: Xbox