Xbox Series X: uno youtuber ne ricrea una versione gigantesca ed entra nel Guinness dei Primati

michael-pick-xbox-series-x-guinness-world-records

Michael Pick, è questo il nome dello youtuber americano che è riuscito in un’impresa a dir poco colossale. Il ragazzo ha ottenuto un primato ufficiale Guinness World Records grazie a una sua creazione. Il 9 dicembre 2021 il content creator è stato premiato dalla federazione per aver costruito la console Xbox Series X più grande del pianeta. Come documentato dal sito ufficiale della federazione Guinness World Records, la console Xbox Series X gigante misura: 2,08m X 1,04m X 1,04m e pesa 116,2Kg.

Michael naturalmente essendo un creatore di contenuti, ha documentato tutto il processo di realizzazione attraverso il suo canale ufficiale YouTube.

La scocca della console è interamente costruita in legno, replicando l’ammiraglia di Microsoft sotto ogni punto di vista. Tutto in scala con le dimensioni enormi della replica: dai connettori, prese d’aria e naturalmente anche tasto di accensione e logo luminoso.

A detta di Michael la parte più complessa da realizzare sono state le curve nella parte superiore della console. Anche la realizzazione di un logo che fosse il più fedele possibile a quello originale Xbox è stata una bella impreasa. Il ragazzo doveva trovare un modo per retro illuminarlo e farlo funzionare esattamente come il tasto di accensione della piattaforma originale, così si è servito di una stampante 3D per riuscire a creare le componenti necessarie.

Michael era già celebre per aver costruito un fucile Nerf gigante, ma per lui questa prova è stata decisamente più soddisfacente in quanto non solo si è occupato dell’estetica ma anche del funzionamento in toto della macchina da gioco. Il risultato è stato sicuramente più lungo e difficoltoso ma anche più appagante soprattutto perché il dispositivo funziona davvero.

La costruzione effettiva ha impiegato quasi un mese di lavoro, mentre la pianificazione oltre due giorni. Michael si dice contento del risultato e non vede l’ora di tuffarsi nuovamente in folli sfide ingegneristiche.

Nonostante la fatica nel realizzarla, il content creator donerà la sua Xbox over size a un ospedale pedriatico locale nello stato di Alabama, precisamente a Huntsville.

“Ho lavorato molto duramente per rendere questa replica il più accurata possibile e avere un titolo da Guinness World Records è un modo davvero fantastico per porre fine a questo progetto” – Michael Pick

Cosa ne pensate di questa fantastica Xbox in formato gigante, ne vorreste una anche voi? Fatecelo sapere!

Sapevate che Xbox Series X e Series S, in Giappone, stanno andando molto meglio di Xbox One?

Fonte: Guinness World RecordsMichael Pick