xCloud e Xbox Game Pass su PlayStation e Nintendo Switch? Phil Spencer: “non mi sono arreso”

DualSense Forza Horizon 4 PlayStation 5 xCloud

Phil Spencer sembra tuttora intenzionato a portare xCloud, e di conseguenza (essendo il primo servizio incluso in Xbox Game Pass Ultimate) anche su altre console. La conferma arriva dallo stesso Capo della Divisione Xbox che, nello scambio di mail avuto con il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, scrive nero su bianco di avere ancora interesse a portare il suo servizio streaming anche su altre console.

Banner Telegram Gametimers 2

Spencer aveva già menzionato di essere interessato a portare xCloud anche su altri lidi, così da espandere l’ecosistema Xbox, ma la risposta da parte di Sony e Nintendo fu negativa. Tempo fa già circolava voce riguardo un possibile approdo su Nintendo Switch di tutta la “Xbox Experience”, ma poi non se ne seppe più nulla. Al momento, infatti, xCloud è esistente solamente su , Android e in futuro anche su iOs.

Nonostante tutto, nello scambio di mail tra Phil Spencer e Tim Sweeney, il capo della divisione Xbox ha dichiarato: “Ai più alti livelli di Microsoft, ci stiamo impegnando sulo spingere in queste politiche aziendali ed espandere le capacità della nostra piattaforma”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Io voglio solo farvi sapere che sono tuttora interessato a portare xCloud su altre console (non mi sono ancora arreso)”, scrive Phil Spencer, menzionando tra le altre cose anche l’intenzione di portare i Free To Play fuori dall’abbonamento Xbox Live Gold, cosa poi avvenuta mesi dopo.

Insomma, il carismatico Capo della Divisione Xbox sembra tuttora determinato a rendere quello che, chiunque, ritiene impensabile: portare l’ecosistema Xbox su Nintendo e . Precisiamo: nella mail è stato espressamente citato solo xCloud, ma è altresì vero che attualmente per accedere a tale servizio è OBBLIGATORIO Xbox Game Pass Ultimate.

È lecito dunque pensare che, forse, Microsoft sia intenzionata a portare anche questo formidabile servizio su altre console… e lì si aprirà un altro scenario: Sony lo permetterà? Soprattutto ora che Jim Ryan in persona ha affermato di star preparando una mossa per fronteggiare Xbox Game Pass? Chissà, una cosa è certa: a beneficiarne saremo noi consumatori.

In ogni caso, Gametimers diteci la vostra! Cosa ne pensate? Vi piacerebbe se tale volonta da parte di Spencer si avverasse? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: IGN