Zelda: Breath of the Wild – La nuova patch migliora il frame-rate. Forse.

nintendo switch

Arriva oggi un nuovo aggiornamento per  e, a dirla tutta, non siamo sicurissimi di quali migliorie apporti.

Come possiamo leggere sul sito ufficiale di Nintendo, infatti, la patch consiste in fix mirati a “rendere più piacevole l’esperienza di gioco”. All’infuori di ciò, non hanno scritto altro.

Converrete con noi che, messa così, la descrizione è un bel po’ generica.

Fortunatamente, sono i fan a mettere una pezza sulle mancata chiarezza di Nintendo. Come possiamo leggere su NeoGAF, alcuni utenti hanno avviato nuovamente Breath of the Wild dopo l’installazione della patch e, sorpresa delle sorprese, sembra che il frame rate sia più stabile che in precedenza.

L’aggiornamento pesa 167MB ed è obbligatorio nel caso vogliate utilizzare le funzionalità online del titolo. Finché Nintendo non fornirà una descrizione più accurata dei cambiamenti apportati, purtroppo, dovremo affidarci ai pareri del popolo di internet, nella speranza non si trattino di semplici coincidenze.

Nintendo, solo ieri, aveva confermato come il downgrade grafico rispetto alla prima presentazione è stato necessario affinché il gioco girasse più fluidamente. Insomma, non si può dire che non stiano mantenendo una certa coerenza lungo il percorso.

Anche voi avete notato miglioramenti di questo genere, dopo l’aggiornamento odierno?