Zelda Breath of the Wild ancora in testa alla nuova Top 10 dei migliori Open World di IGN

The Legend of Zelda Breath of the Wild

È stata aggiornata proprio ieri la top 10 dei migliori giochi open world secondo l’importante testata statunitense IGN, e il dominio di Zelda Breath of the Wild sembra non finire più.

Sono passati ormai 5 anni dall’uscita sul mercato della Nintendo Switch e del suo colossale parco titoli al lancio e, nonostante ciò, l’ultimo capitolo della saga di The Legend of Zelda non smette ancora di stupire. IGN, infatti, lo vede ancora come il miglior open world mai fatto, opinione condivisa da moltissimi giocatori!

In questa nuova top 10 ci sono però degli importanti cambiamenti, dettati dall’arrivo di due colossi del genere che, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, hanno sconvolto il mercato videoludico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il primo è Horizon Forbidden West, secondo capitolo della saga di Aloy che migliora in tutto e per tutto il già eccellente primo capitolo, conquistando il cuore di videogiocatori e critica. Con un’evoluzione netta nei pochi aspetti carenti di Zero Dawn, infatti, Guerrilla Games ha reso questo seguito a dir poco memorabile! A dimostrare ciò, IGN lo posiziona al nono posto, davanti a Spiderman: Miles Moralez!

Il secondo gigante di categoria uscito in questo 2022 è invece Elden Ring, a opera di un instancabile From Software che non smette di sfornare capolavori del sottogenere da lei stessa creata! Quest’ultimo gioco open world fa suo l’enorme bagaglio di conoscenza della serie di Dark Souls, andando oltre e proponendo un soulslike impeccabile.

L’esplorazione di questo mondo fantasy, creato ad hoc anche dallo scrittore George R.R. Martin, risulta per il giocatore una delle esperienze migliori degli ultimi anni, e proprio per questo motivo IGN lo posiziona al quinto posto.

La top 4 rimane quindi invariata, con Red Dead Redemtpion 2, Grand Theft Auto 5, The Witcher 3 e, appunto, The Legend of Zelda: Breath of the Wild! La classifica definitiva è così composta:

  1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  2. The Witcher 3: Wild Hunt
  3. Grand Theft Auto 5
  4. Red Dead Redemption 2
  5. Elden Ring
  6. Fallout New Vegas
  7. The Elder Scrolls 5: Skyrim
  8. Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
  9. Horizon Forbidden West
  10. Marvel’s Spider-Man Miles Morales

Insomma, questo 2022 ha già visto nascere delle assolute pietre miliari del genere open world e speriamo che, almeno dal punto di vista ludico, continui così!

Condividete questa top 10 di IGN, e che ne pensate di questo recente suo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordiamo intanto che proprio il 2022 dovrebbe essere l’anno anche del seguito di Breath of the Wild, che Nintendo ha confermato che rispetterà la roadmap iniziale!

Fonte: IGN