Zelda Tears of the Kingdom è il gioco fisico più venduto in Europa. Link conquista il Vecchio Continente

recensione the legend of zelda tears of the kingdom nintendo switch shigeru miyamoto link

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha conquistato anche il Vecchio Continente. Al momento, infatti, l’esclusiva Nintendo (qui la nostra recensione) svetta in cima alle classifiche dei titoli più venduti in Europa, superando anche titoli di una certa fama quali FIFA 23 e Hogwarts Legacy, con quest’ultimo che proprio recentemente ha visto uscire la versione PlayStation 4 (qui la recensione) e Xbox One.

A riportare la notizia è stata la compagnia GfK e si riferisce solamente al formato fisico, dunque è impossibile sapere se questo dato possa ripetersi anche nel computo totale delle vendite. Entrando nello specifico, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom svetta in Austria, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito e si è confermato nella top 3 anche in Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Olanda, Polonia, Portogallo e Italia.

Si tratta dunque di un successo diffuso e che non l’ha portato sul podio solamente in Slovacchia. Il risultato è obiettivamente impressionante, dal momento che parliamo di un titolo uscito esclusivamente su Nintendo Switch. Certo, FIFA 23 è ormai prossimo alla fine del suo ciclo vitale, complice anche l’uscita imminente di EA SPORTS FC 24, ma parliamo comunque di un titolo che continua a registrare numeri di vendita importanti.

Discorso che vale anche per Hogwarts Legacy, titolo che sin dalla release continua a vendere senza sosta. La recente uscita su PlayStation 4 e Xbox One ha dato al gioco di Avalanche Software un ulteriore boost di vendite, e ciò potrebbe ripetersi anche con l’uscita su Nintendo Switch, fissata tra l’altro in uno dei periodi più proficui dell’anno.

Fonte: GoNintendo