Hogwarts Legacy: su PS4 e Xbox One già più di 17 milioni di ore giocate e 45 milioni di maghi oscuri sconfitti

hogwarts legacy

Hogwarts Legacy continua a dare riscontri positivi anche per quanto riguarda le console old-gen. Ed era già il gioco più redditizio del primo trimestre 2023 quando era uscito su PS5, Series X/S e PC. Lo stesso successo sembra proprio stia per arrivare anche sulle console più vecchie. Come svelato da Avalanche Software attraverso il profilo Twitter ufficiale, le statistiche sono più che incoraggianti.

Hogwarts Legacy è stato giocato per ben 17,2 milioni di ore su Xbox One e PS4. In totale, sempre sulle piattaforme di vecchia generazione, sono stati usati 36 milioni di viaggi rapidi, 45,6 milioni di maghi oscuri sconfitti, 9,7 milioni di pozioni preparate e 69 milioni di ragni sterminati. Tuttavia, non è stato rivelato il numero preciso delle copie vendute dalla quale sono state raggiunte queste cifre.

Ricordiamo che Hogwarts Legacy è arrivato solo recentemente su PlayStation 4 e Xbox One, inclusa anche una patch – disponibile su tutte le piattaforme – pensata per gli aracnofobici. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 14 novembre 2023. Con il debutto su old-gen, le vendite sono schizzate nuovamente alle stelle, e ora il titolo milita nelle posizioni di vertice nella classifica di vendite in Gran Bretagna. Al momento, solo su next-gen e PC, ha venduto oltre 15 milioni di copie ma anche un miliardo di dollari di incassi, confermandosi un vero e proprio successo commerciale.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Hogwarts Legacy è atteso a novembre su Nintendo Switch.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Avalanche Software