Questo venerdì arriverà Prey, il nuovo atteso titolo di Arkane Studios, i creatori di Dishonored. Un Prey molto diverso da quello che conoscevamo. Non semplicemente uno shooter, ma un gioco d’azione e d’avventura con visuale in prima persona, ambientato su una stazione spaziale e in una realtà alternativa, con un approccio open world.
Nei giorni scorsi su PSN e Xbox Live è stata rilasciata una demo del gioco e Digital Foundry ne ha approfittato per mettere a confronto il comparto tecnico delle versioni PS4 e Xbox One, esaminando dettaglio grafico e frame rate. Prey gira a 30 fps in 1080p su PS4 e in 900p su Xbox One. La demo non ha un supporto per PS4 Pro, mentre il gioco completo ce l’avrà.
Il frame rate si è rivelato stabile su entrambe le versioni, con un livello di dettaglio equivalente, al netto della differenza di risoluzione. Digital Foundry ha riscontrato dell’input lag eccessivo sulla versione PS4, ma Arkane dice che verrà sistemato e sarà ok nel gioco finito.
Di seguito il videoconfronto operato da Digital Foundry. Vi ricordiamo che Prey uscirà venerdì 5 maggio su PC, PS4 e Xbox One.