Sony ha annunciato il suo nuovo smartphone Android di punta, l’Xperia XZ1 che sarà affiancato dalla versione compatta XZ1 Compact.
Si tratta del secondo modello della gamma XZ, che a sua volta è erede dello Z5.
Sarà il primo smartphone ad adottare il sistema operativo Android 8.0 Oreo. Ma questa non è l’unica caratteristica che lo rende un must-have!
Sony XZ1 adotta un processore Qualcomm Snapdragon 835, come tutti i migliori smartphone in circolazione. Ha anche 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione interna.
Ma il produttore nipponico ha una marcia in più essendo uno dei leader mondiali della fotografia. La fotocamera posteriore è un vero gioiello tecnologico, con un sensore Sony da ben 19MPx e tecnologia Predictive Capture.
Questa tecnologia scatta automaticamente delle foto prima ancora che premiate l’apposito pulsante in modo tale che non vi perderete i momenti più importanti.
Le straordinarie capacità di questa fotocamera non finiscono qui. È in grado di registrare video in 4K e super slow motion a 720p e 960fps! In aggiunta i video saranno sempre perfettamente stabili con lo stabilizzatore elettronico SteadyShot.
La fotocamera è anche in grado di funzionare come scanner 3D, realizzando dei modelli tridimensionali degli oggetti ritratti che potranno successivamente essere elaborati e stampati in 3D o condivisi sui social network.
Il corpo è interamente in metallo con un display da 5,2″ Full HD con supporto HDR e rivestimento antigraffio Gorilla Glass 5. Non manca la certificazione di resistenza a polvere e acqua IP68 comune a tutta la gamma Xperia Z.
Cosa volete di più? Manca solo un prezzo aggressivo e sarete accontentati anche in questo. Sony Xperia XZ1 sarà disponibile dal 19 settembre a 699€!
Fonte: Sony Mobile