Le serie TV The Witcher continua a macinare consensi, già vi avevamo parlato di come sia stata la serie più popolare delle ultime settimane, superando Stranger Things e The Mandalorian (ne abbiamo parlato in questa news).
Ma forse nessuno si aspettava un successo così stratosferico, infatti secondo quanto affermato da Netflix è stata vista da 76 milioni di spettatori, un record assoluto per una stagione d’esordio di una serie TV. Per fare un paragone, il film 6 Underground di Michael Bay ha totalizzato 83 milioni di spettatori.
C’è però da dire che i dati sono considerati un po’ ‘gonfiati‘, questo perchè la società di streaming ha cambiato i parametri che definiscono ‘Visualizzata‘ una serie o un film. In passato era necessaria una visualizzazione del 70% di una puntata o un film, ora invece basta guardarne almeno due minuti.
The Verge infatti ha fatto notare come la nuova metrica corrisponda a poco più del 3% di un episodio, e nel caso in particolare di The Witcher corrispondono alla durata della scena di apertura, oppure la scena di Ramuncolo che canta ‘Dona un soldo al tuo witcher‘.
Fonte: The Verge