The Witcher (Netflix) è la serie TV del momento: superate Stranger Things e The Mandalorian

The Witcher Netflix

Durante queste festività la serie TV The Witcher trasmessa da Netflix ha letteralmente dominato il panorama dello streaming e conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Lanciata lo scorso 20 dicembre e basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski, è subito diventata la serie prodotta da Netflix più popolare delle ultime settimane. Un risultato straordinario se si pensa che il budget a disposizione della produzione era davvero risicato.

Un utente su Reddit ha consultato le classifiche di popolarità di 26 nazioni in cui la serie The Witcher di Netflix è disponibile. In ben 21 casi ha superato la popolarità di Stranger Things che fino alla metà di dicembre era la serie Netflix più popolare in assoluto.

Secondo i dati raccolti da Parrot Analytics, lo strigo (interpretato da Henry Cavill) avrebbe superato per popolarità anche The Mandalorian disponibile su Disney+, nonché Game of Thrones, aggiudicandosi il trono di serie TV più richiesta al mondo. E soprattutto assicurandosi il rinnovo della messa in onda, con altre stagioni già in cantiere. Anche se la seconda stagione non arriverà prima del 2021.

The Witcher: da Netflix ai videogiochi

Tutto questo successo ha avuto a cascata un impatto positivo anche sugli altri media. E in particolare sui videogiochi, che ai romanzi di Sapkowski hanno dato quella notorietà che ha permesso loro di approdare in TV. The Witcher 3 su Steam ha raggiunto il suo picco massimo di giocatori proprio in queste feste, superando persino i dati del lancio (ne abbiamo parlato in questa news). Inoltre è facile immaginare come in tantissimi siano corsi in libreria per acquistare la saga letteraria scritta da Sapkowski.

Anche voi siete tra loro? E avete giocato la serie di videogiochi?


Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte


Fonte: ComicbookBusiness Insider

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here