Il futuro delle presentazioni risiede negli eventi in live streaming secondo Microsoft. La compagnia di Redmond, fresca fresca di Inside Xbox dei giorni scorsi, ha progettato di trasformare questo evento in un appuntamento fisso con cadenza mensile per tutto il resto del 2020.
A svelarlo è una nota pubblicata sul sito ufficiale dedicato alla console dove la serie di eventi viene denominata ‘Xbox 20/20‘. Quello dello scorso 7 maggio è stato solo il primo di una lunga serie di appuntamenti mensili.
Il più importante di questi è stato già fissato per questo luglio, pur non avendo ancora una data esatta. In questo evento verranno finalmente mostrati i titoli first party che verranno lanciati su Xbox Series X, e magari qualche titolo multipiattaforma.
Cosa dovremo aspettarci dai prossimi appuntamenti di Inside Xbox? Costanti aggiornamenti sui titoli in arrivo, le novità dai developer e del progetto xCloud. Con Xbox 20/20 Microsoft tenta di inserirsi nel trend già tracciato dai concorrenti come Nintendo coi suoi Direct, o Sony con i suoi State of Play.
Una decisione resa necessaria dalla situazione di incertezza causata dal Coronavirus. A causa della pandemia sono già molti i grandi eventi internazionali che sono stati cancellati per l’anno in corso, tra questi i più recenti sono Tokyo Game Show e la Paris Games Week che sono stati ufficialmente cancellati solo nei giorni scorsi.
Fonte: Microsoft