Tokyo Game Show 2020: Evento cancellato a causa del Coronavirus

Tokyo Game Show
Banner Telegram Gametimers 2

Cancellato anche il a causa del Coronavirus. La cancellazione si va ad affiancare a quella dell’E3 2020 e della Gamescom 2020. L’evento si sarebbe dovuto tenere dal 24 al 27 settembre nella capitale giapponese.

Quest’anno è partito con il piede sbagliato, tra eventi cancellati e molti rinvii, doveva essere il periodo perfetto per il lancio delle console . Per la prima volta nella storia, fin dal 1996, non si terrà l’evento fisico della fiera videoludica nipponica che si svolge ogni anno al Makuhari Messe.

La Computer Entertainment Supplier’s Association, ha annunciato in un’intervista la cancellazione dell’evento a favore di un evento in streaming dello stesso. Questo perché la manifestazione coinvolge un numero impressionante di persone, con oltre 400.000 visitatiori. Una cifra che, ovviamente, in questo periodo storico non può assembrarsi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il Giappone è stato già costretto a rinviare anche le Olimpiadi di Tokyo 2020, proprio a causa della pandemia. Insomma, era un triste annuncio che purtroppo ci aspettavamo.

Non si sa ancora se il online si terrà a settembre come il classico evento fisico. Noi, come sempre, vi aggiorneremo a riguardo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Fonte: Comicbook