Nuovo record raggiunto in casa Sony. Stando all’ultimo report finanziario pubblicato dalla società nipponica sono state vendute più di 110 milioni di PlayStation 4. Nel computo, ovviamente, vengono considerate tutte le varianti di questa console che sono state commercializzate.
Andando nel dettaglio del documento scopriamo che, nell’ultimo trimestre dell’anno finanziario 2019, sono state vendute un milione e mezzo di console. Dato in flessione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente quando le console vendute sono state più di 2,5 milioni. Ma si tratta di un calo fisiologico in attesa dell’arrivo di PlayStation 5.
Questo però non ha impedito a Sony di superare se stessa sul dato totale. Considerando infatti l’intero 2019, le PlayStation 4 vendute superano di poco in numero quelle piazzate sul mercato nel 2018: 13,6 milioni, ben 100.000 in più.
Nel complesso, è stato confermato e superato un altro record. PlayStation 4, con le sue 110,4 milioni di unità è infatti la seconda console domestica più venduta della storia. Superato il record precedente fissato a 108,9 milioni. Ancora lontano invece il primo posto appartenente ad un’altra console di casa Sony, PlayStation 2 che con oltre 150 milioni di esemplari si gode la vetta in tutta tranquillità.
Difficile che PS4 possa raggiungerla, con la next-gen oramai alle porte. E voi siete fieri possessori di questa console? Complimenti, avete contribuito al suo successo.
Fonte: Sony