Microsoft si prepara ad aprire i pre-order di Xbox Series X tramite il suo sito ufficiale. Nonostante manchino ancora alcuni dettagli importanti relativi alla console next-gen, il sito della compagnia di Redmond è pronto ad aprire i cancelli. Una mossa simile anche se eseguita in modo differente a quella fatta da Sony con il sito di PlayStation 5 che è stato anch’esso aggiornato.
Nella sezione dedicata a Xbox Series X sul sito Microsoft è apparso il pulsante per accedere al pre-order. Ovviamente il pulsante in questione non risulta essere ancora attivo. Infatti per il momento non è stato ancora stato stabilito un prezzo di lancio per la console, che secondo alcune dichiarazioni di Phil Spencer sarà: “Accessibile a tutti“.
Il prezzo infatti è oggetto di un acceso dibattito. Secondo l’analista finanziario Michael Pachter il divario di prezzo con PlayStation 5 sarà molto marcato. Di avviso diverso è Tom Warren di The Verge, convinto che Xbox Series X non potrà costare 100 Dollari in meno di PlayStation 5. Allo stesso modo, non è ancora stata definita una precisa data di lancio che, però, ricadrà nel periodo delle festività natalizie di fine 2020.
Naturalmente quando data e prezzo saranno finalmente definiti, i pre-order saranno finalmente disponibili. Si spera che possa avvenire al più presto. Al momento alcuni retailer internazionali hanno già aperto dei placeholder con prezzo provvisorio, proprio per accaparrarsi quanto prima i clienti.
Negli ultimi mesi del 2019 Microsoft ha sperimentato anche in Europa (e più precisamente nel Regno Unito) il modello di vendita Xbox All-Access. Si tratta di un pacchetto in abbonamento di 24 mesi che comprende Console, Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate. Allo scadere dei 24 mesi, la console resta di proprietà dell’acquirente senza alcun costo aggiuntivo (mentre l’abbonamento al Game Pass potrà essere rinnovato a discrezione dell’utente).
Fonte: Microsoft