L’alone di mistero che aleggia intorno al nuovo gioco dell’uomo ragno, Marvel’s Spider-Man Miles Morales, non vuole proprio diradarsi. A causa di una pubblicità confusionaria fin dall’annuncio, ad oggi è ancora difficile capire di cosa effettivamente si tratterà.
Prima pubblicizzato come un’espansione, è poi diventato un gioco completo stand-alone (seppur, immaginiamo, piccolino). Ora, addirittura, si vocifera che possa contenere l’intero primo episodio rimasterizzato al suo interno. E la voce viene addirittura da un articolo ufficiale di Game Informer, una delle più importanti riviste cartacee a tema videoludico al mondo.
Non sappiamo se gli editori si siano sbagliati o si siano lasciati sfuggire qualcosa di troppo prima del tempo ma, come potete vedere con i vostri stessi occhi, la frase in questione è abbastanza chiara.
“Miles Morales non è un seguito tradizionale, e contiene al suo interno una versione rimasterizzata dello Spider-Man di Insomniac. Questa versione si fa forza di tutti i vantaggi hardware donati da PlayStation 5″, è infatti scritto.
In attesa di conferme o smentite dai diretti interessati, vi consigliamo comunque di prendere l’informazione con le pinze e di non alzare troppo le aspettative, o si rischia davvero di restare delusi. Dovesse essere confermato, invece, sarebbe una notizia grandiosa: non parleremmo solo di un episodio-ponte tra il primo e il vero secondo capitolo, ma anche di un’ottima occasione per recuperare l’ottimo Marvel’s Spider-Man per chiunque se lo sia lasciato sfuggire.
Il titolo, vi ricordiamo, sarà un gioco di lancio PlayStation 5. Non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale perché non conosciamo neanche quando PlayStation 5 arriverà sugli scaffali. Stando alle ultime voci, parleremmo comunque di fine 2020.
Ora come ora, Marvel’s Spider-Man Miles Morales sembra essere il gioco più atteso su next-gen dal grande pubblico. Le visualizzazioni degli annunci ufficiali su YouTube parlano chiaro: questo mini-seguito ha attirato più persone di Horizon 2, Halo Infinite e Fable 4.
Fonte: PSU